Valutazione dei servizi educativi e scolastici

  • D’Antone A., Bianchi L. (2021), Effetti e oggetti di potere e sapere. Il rapporto tra valutazione e documentazione nelle tipologie della Casa-Famiglia e dello Spazio Neutro, in “Pedagogika.it”, 25/1, pp. 36-40 (ISSN: 1593-2559)
  • D’Ugo, R., La qualità della scuola dell’infanzia: percorsi di ricerca-formazione condotti con il PraDISI (Prassi Didattiche dell’Insegnante di Scuola dell’Infanzia), in (a cura di), La Formazione degli Insegnanti Iniziale e In Servizio, Conferenza dei Direttori, Armando Editore, Roma, 2018, ISBN: 8869922634.
  • D’Ugo, R., B. Martini, Saper garantire il Diritto all’Ascolto. Un modello metodologico di monitoraggio a livello regionale, in Calaprice S. & Nuzzaci A. (a cura di), L’ascolto nei contesti educativi. L’infanzia e l’adolescenza tra competenze e diritti, PensaMultimedia, Lecce, 2017, ISBN 978-88-6760-473-9.