Il razzismo spiegato. Si può leggere senza stereotipi?

Il Centro Documentazione e Intercultura RiESco organizza un incontro per ripensare la lettura con i più piccoli come possibilità e strumento di educazione all'altro, ma anche come possibile veicolo di rappresentazioni stereotipate.

• Data: 05 APRILE 2023  dalle 17:00 alle 18:30

• Luogo: Centro RiESco via Ca' Selvatica 7 Bologna

• Tipo: Seminari didattici partecipati membri del CREIF

In occasione della Giornata Mondiale contro il Razzismo il Centro Documentazione e Intercultura RiESco organizza un incontro per ripensare la lettura con i più piccoli come possibilità e strumento di educazione all'altro, ma anche come possibile veicolo di rappresentazioni stereotipate. L'intervento di ricercatrici e pedagogiste ci aiuterà a rinnovare ed aggiornare lo sguardo sull'albo illustrato e sulla narrativa, così come sulla produzione editoriale per la scuola.

Ne parliamo con: Ivana Bolognesi docente di Pedagogia Interculturale Università di Bologna Margherita Cardellini Coordinatrice pedagogica Comune di Bologna ERIKA VASSALLO Pedagogista Centro RiEsco.

Iscrizioni: cdleibiblioteca@comune.bologna.it