Bibliografia essenziale
Antonietti M., Bertolino F., Guerra M.; Schenetti M., Educazione e natura: Fondamenti, prospettive e possibilità, Franco Angeli, 2021, open acces
Bortolotti A., Outdoor education: storia, ambiti, metodi, Guerini, 2019 Milano
Farné R., Bortolotti A., Terrusi M. (a cura di), Outdoor education: prospettive teoriche e buone pratiche, 2018: Carocci, Roma.
Schenetti M.; Cristina Li Pera, Riscoprire il gioco all’aperto per innovare i servizi educativi e le competenze professionali degli adulti, «IUL RESEARCH», 2021, 2, pp. 120 - 132 [articolo]Open Access
Schenetti M; Irene Salvaterra, La scuola nel bosco: un modello integrato per accompagnare i servizi per l'infanzia e le scuole verso una didattica all'aperto innovativa e consapevole., in: L'asilo nel bosco. La scuola aperta alla comunicazione sul territorio tra arte e comunità, Milano, Franco Angeli, 2021, pp. 270 - 283 (SCIENZE DELLA FORMAZIONE) [capitolo di libro] Open Access
Schenetti M.; Rossella D'Ugo, Education in nature and educational evaluation: for a common design = Didattica in natura e educational evaluation: per una progettazione comune, «FORM@RE», 2020, 20, pp. 236 - 247 [articolo]Open Access
Schenetti M., Il primato dello spazio nella didattica all'aperto. L'empowerment dell'adulto., in: Lo stato in luogo dell'educazione. Ambienti, spazi, contesti., Lecce, Pensa Multimedia, 2020, pp. 95 - 108 (PEDAGOGIE E DIDATTICHE) [capitolo di libro]
Schenetti M.; Elisa Guerra, Educare nell’ambiente per costruire cittadinanza attiva, «INVESTIGACIÓN EN LA ESCUELA», 2018, 95, pp. 15 - 29 [articolo]Open Access
Schenetti M. Irene, Salvaterra; Benedetta, Rossini, La scuola nel bosco. Pedagogia, didattica e natura., Trento, Erickson, 2015, pp. 285 (Notti di Luna Vuota). [libro]
Schenetti M., Quando l'educazione ambientale può educare alla sostenibilità, «SCUOLA ITALIANA MODERNA», 2015, 7, pp. 76 - 80 [articolo]