Aula 3 (piano I), via del Guasto 3, Bologna
Mattinata, a tema gioco d'azzardo patologico, con diversi contributi della rete del territorio bolognese (Asl/Comune/terzo settore) sulla progettazione di interventi, dalla prevenzione alla presa in carico.
Arena Orfeonica di Bologna - via Broccaindosso 50, Bologna
L'Associazione Orfeonica, con il patrocinio ed il sostegno del Dipartimento di Scienze dell'Educazione e del Cesaf, in collaborazione con Libera, Gruppo Abele, via Broccaindosso, e Parrocchia di Santa Maria della Misericordia celebrerà il trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio.
Via Filippo Re, 6
La giornata si strutturerà con una plenaria (9-11.30) - a cui parteciperà don Luigi Ciotti - e dodici incontri (in sessioni parallele), nei quali confrontarsi assieme a professionisti sulle forme contemporanee del lavoro di strada.
ogni anno, a conclusione dei laboratori professionalizzanti rivolti a studenti della laurea triennale in educatore sociale e culturale, la docente Sara Donini propone di continuare ad incontrarsi per approfondire l’interesse verso una delle sue proposte operative o proporne di loro.
Workshop online rivolto a un gruppo di interlocutori privilegiati selezionati dalla Regione Emilia Romagna che lavorano e progettano le attività di prevenzione in adolescenza a scuola in ambito regionale.
Il lavoro di strada in Emilia Romagna
Cornice teorica, prospettive di ricerca, prassi clinica e psicopedagogica per l'infanzia e l'adolescenza
Progetti educativi outdoor per la prevenzione e la lotta alle dipendenze". Convegno organizzato da CEFEO (Centro di ricerca sull'Educazione e la Formazione Esperienziale e Outdoor) in collaborazione con il CESAF
Sessione tematica al I Convegno internazionale della RIVISTA SCUOLA E DEMOCRAZIA “L’EDUCAZIONE E LA POST-DEMOCRAZIA” Convegno internazionale “United in diversities and similarities. L’impegno interculturale per contrastare le discriminazioni verso genere e colore della pelle”