2021
Disabilità complessa. Impegni di alleanza tra famiglia, scuola e servizi sociosanitari, «DIDA», 2021, 12, pp. 30 - 35 [articolo]
,Disabilità e cicli di vita. Le famiglie tra seduttivi immaginari e plausibili realtà, Milano, FrancoAngeli, 2021, pp. 217 (TRAIETTORIE INCLUSIVE). [curatela]
,"Infondere speranza": una misura generativa nella disabilità, in: Disabilità e cicli di vita. Le famiglie tra seduttivi immaginari e plausibili realtà, Milano, FrancoAngeli, 2021, pp. 11 - 23 (TRAIETTORIE INCLUSIVE) [capitolo di libro]
,Introduzione, in: Pedagogia Speciale, famiglie e territori: sfide e prospettive, Milano, FrancoAngeli, 2021, pp. 7 - 10 (TRAIETTORIE INCLUSIVE) [introduzione]
,Introduzione, in: Disabilità e cicli di vita. Le famiglie tra seduttivi immaginari e plausibili realtà, Milano, FrancoAngeli, 2021, pp. 7 - 10 (TRAIETTORIE INCLUSIVE) [introduzione]
,Le famiglie e le sfide nella crescita di figli con disabilità: il contributo della Pedagogia Speciale, in: Pedagogia Speciale, famiglie e territori: sfide e prospettive, Milano, FrancoAngeli, 2021, pp. 232 - 243 (TRAIETTORIE INCLUSIVE) [capitolo di libro]
R. Pedagogia Speciale, famiglie e territori: sfide e prospettive, Milano, FrancoAngeli, 2021, pp. 265 (TRAIETTORIE INCLUSIVE). [curatela]
,Carrión-Martínez, J. J., Pinel-Martínez, C., Pérez-Esteban, M. D., & Román-Sánchez, I. M. (2021). Family and School Relationship during COVID-19 Pandemic: A Systematic Review. International journal of environmental research and public health, 18(21), 11710.
R. Casadei, L’emergenza sanitaria e il digiuno dalle abitudini: occasione per nuovo nutrimento o per altre dipendenze? in Oltre l’emergenza (a cura di A.Gigli), ed. Junior
2020
2019
Pascale, L., Fernández Martínez, M. M., & Carrión Martínez, J. J.. (2019). Elementos de una organización educativa inclusiva para la respuesta a alumando con necesidades educativas especiales en educación secundaria en Italia. La situación en un instituto profesional. Psychology, Society, & Education, 11(1), 27-37.
Pileri A., Friso, V. Disabilità e migrazione: quali intrecci d’inclusione nella scuola primaria?, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2019, 18, pp. 72 - 94 [articolo] Open Access.
Pinel-Martínez, C., Pérez Fuentes, M. C., & Carrión Martínez, J. J. (2019). Relación entre género, resiliencia y autoconcepto académico y social en la adolescencia. Revista de Psicología y Educación.[Internet], 14(2).
2018
Chiofalo, T. A., Fernández-Martínez, M.M, Hernández Garre, C. M. & Carrión Martínez, J. J.. (2019). Immigrant Students: The Attitudes and Perceptions of Teaching Staff. Mediterranean Journal of Social Sciences, 10(5), 1-1.
A. Pileri, Disabilità e Migrazione. Interazioni e processi d’inclusione nei nidi di Parigi, Padova, Libreriauniversitaria.it, 2018, pp. 126. [libro].
A. Pileri, Le ragioni e la ricerca di un risveglio pedagogico e didattico, in Véronique Francis, Anna Pileri, Ivana Bolognesi, Irene Biemmi, Valeria Barbosa (eds), Colori della pelle e differenze di genere negli albi illustrati. Ricerche e prospettive pedagogiche, Milano, FRANCOANGELI, 2018, pp. 17 - 21 [capitolo di libro].
2017
Pascale, L. D., Carrión Martínez, J. J. &Fernández Martínez, M. M. (2017). El estatus y roles de la familia en la escuela inclusiva en Italia: el caso de un instituto profesional. Revista de Educación Inclusiva, 10(2), 181-194.
Pileri A., La Città dell’educazione. Agire insieme per l’emancipazione di tutti, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2017, 12, pp. 123 - 130. Opera originale: Autori: Jean Pierre Pourtois e Huguette Desmet - Titolo: La Cité de l'éducation. Agir ensemble pour l'émancipation de tous [contributo in rivista [traduzione] Open Access.
Pileri A., Co-educare attraverso una prospettiva inclusiva. Il progetto RICE a Treviso, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2017, 18, pp. 55 - 64 [articolo] Open Access
2016