Homepage

Scopri ciri agro

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Agroalimentare dell’Università di Bologna svolge e coordina attività di ricerca e formazione professionale, rivolte a potenziare i rapporti con l’industria ed operare il trasferimento tecnologico per rispondere alle esigenze del mondo produttivo.
Il CIRI Agro riunisce oltre 100 ricercatori e ricercatrici, avvalendosi di risorse strumentali all'avanguardia.
La mission del Centro è offrire alle imprese soluzioni di prodotto e di processo che assicurino solidità e sostenibilità economica, ambientale e sociale, sviluppate secondo un approccio integrato e livelli di competenza scientifica e tecnologica elevata.

Vai alla pagina

Postato 40 giorni fa
Postato 41 giorni fa
🔔Ancora pochi giorni per partecipare alla consultazione pubblica sulle future strategie del programma PRIMA! La tua opinione è importante! Partecipa all'indagine: ✍🏻bit.ly/3xoBpt6 Scadenza ⏳10 agosto Per info: prima@unisi.it @PrimaProgram #MUR #ScienceDiplomacy #SDGs twitter.com/primaitaly/sta…
Postato 43 giorni fa
I sottoprodotti della produzione di passate di pomodoro sono ancora ricchi di carotenoidi bioattivi, in particolare di licopene. Però sono troppo umidi per essere impiegati. Ci vuole un essiccamento ad aria fredda con metodi sviluppati presso CIRI-AGRO youtu.be/0RaHkHojmRA
Postato 44 giorni fa
Tecnologie Alimentari Speciali: il gas plasma freddo. Nei laboratori CIRI-AGRO, la durata degli alimenti è prolungata da trattamenti sicuri, a basso consumo di energia, che sottopongono il cibo a minori stress termici per preservarne il valore nutrizionale youtube.com/watch?v=llbHr0…

Video gallery

Notizie

Al momento non ci sono novità

EVENTI

Al momento non sono presenti eventi in corso

Torna su