2022-23 Corso elettivo "Salute globale: determinanti sociali e strategie di primary health care"

Il corso tratta argomenti di salute globale, determinazione sociale della salute (con focus su intersezionalità, ambiente, resistenze e alternative dal basso), e primary health care.

Grafica di The Praxis Project
  • Data:

12 APRILE
    30 MAGGIO 2023
     dalle 18:00 alle 20:00
  • Luogo: Aula Didattica "E. PICCININI" - Piano Primo Sant'Orsola - Polo Murri Via Giuseppe Massarenti, 9 - Bologna - Evento in presenza e online

• Tipo: Corsi elettivi

Il corso elettivo, da 3 CFU, è organizzato come ciclo di 12 incontri. La partecipazione in presenza è aperta alle studentesse e agli studenti di tutti i Corsi di Laurea dell'Università di Bologna. Le persone non iscritte all'Università di Bologna potranno invece seguire in modalità virtuale (a questo link).

Per acquisire i crediti formativi, è necessario partecipare in presenza e seguire almeno l'80% degli incontri, avere il corso integrato nel proprio piano di studi e sostenere un colloquio orale (prenotandosi su ALMAESAMI) basato sulla bibliografia che verrà fornita prima dell'inizio del corso.