Patrimonio in Movimento - Per una didattica attiva della storia e del patrimonio

Corso di formazione permanente

• Data:

16 NOVEMBRE 2018
    22 MARZO 2019

• Luogo: Dipartimento di Scienza dell'Educazione "G. M. Bertin", Via Filippo Re 6, 40126, Bologna, Italia

Il Corso di formazione permanente si propone di fornire un insieme organico e integrato di conoscenze e competenze basilari per progettare e svolgere attività nell’ambito dell’insegnamento della storia e della didattica del patrimonio, oltre che della divulgazione e promozione dei beni culturali. Destinatari della proposta formativa sono, pertanto, gli insegnanti abilitati dalle scuole dell’infanzia e delle scuole secondarie di primo grado.

Bando consultabile su unibo.it seguendo il percorso: unibo.it > Didattica > Corsi di alta formazione > 2018-2019 > Patrimonio in movimento. Per una didattica attiva della storia e del patrimonio Posti disponibili: 50 La quota di partecipazione è di 300 €. È prevista la possibilità di seguire il Corso in qualità di uditori (rata unica di 180 €).