Programma
GIOVEDI' 14 NOVEMBRE 2019, ore 15-17
Gian Carlo Ferretti (Università degli Studi Roma3): Il marchio dell'editore
GIOVEDI' 21 NOVEMBRE 2019, ore 15-17
Gianfranco Crupi (Università La Sapienza, Roma): Dai libri animati ai testi senza fine
GIOVEDI' 16 GENNAIO 2020, ore 15-17
Mauro Chiabrando (Milano): Il particolare superfluo: le fascette editoriali
GIOVEDI' 6 FEBBRAIO 2020, ore 15-17
Roberta Cesana (Università degli Studi di Milano): La «copertina parlante»: grafica e peritesto nelle edizioni Feltrinelli ('55-'65)
GIOVEDI' 5 MARZO 2020, ore 15-17
Paolo Tinti (Università di Bologna): La vetrina della libreria: esporre e vender libri nell'Italia del Novecento
GIOVEDI' 12 MARZO 2020, ore 15-17
Elisa Perderzoli (Università di Bologna): A. F. Formiggini e la pubblicità editoriale