Di carte, di libri e dintorni (2022-2023)

  • L’Archivio storico della Biblioteca Universitaria di Bologna durante la prima metà del ‘900

    Antonella Parmeggiani (Biblioteca Universitaria di Bologna - Archivio storico), L’Archivio storico della Biblioteca Universitaria di Bologna durante la prima metà del ‘900

  • L’Archivio storico della Biblioteca Universitaria di Bologna durante la prima metà del ‘900

    Antonella Parmeggiani (Biblioteca Universitaria di Bologna - Archivio storico), L’Archivio storico della Biblioteca Universitaria di Bologna durante la prima metà del ‘900

  • L’Archivio storico della Biblioteca Universitaria di Bologna durante la prima metà del ‘900

    Antonella Parmeggiani (Biblioteca Universitaria di Bologna - Archivio storico), L’Archivio storico della Biblioteca Universitaria di Bologna durante la prima metà del ‘900

  • L’Archivio storico della Biblioteca Universitaria di Bologna durante la prima metà del ‘900

    Antonella Parmeggiani (Biblioteca Universitaria di Bologna - Archivio storico), L’Archivio storico della Biblioteca Universitaria di Bologna durante la prima metà del ‘900

  • Graff-IT: un progetto europeo per i graffiti medievali

    Carlo Tedeschi e Simone Allegria (Università degli studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara), Graff-IT: Un progetto europeo per i graffiti medievali

  • Graff-IT: un progetto europeo per i graffiti medievali

    Carlo Tedeschi e Simone Allegria (Università degli studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara), Graff-IT: Un progetto europeo per i graffiti medievali

  • Graff-IT: un progetto europeo per i graffiti medievali

    Carlo Tedeschi e Simone Allegria (Università degli studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara), Graff-IT: Un progetto europeo per i graffiti medievali

  • Graff-IT: un progetto europeo per i graffiti medievali

    Carlo Tedeschi e Simone Allegria (Università degli studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara), Graff-IT: Un progetto europeo per i graffiti medievali

  • Graff-IT: un progetto europeo per i graffiti medievali

    Carlo Tedeschi e Simone Allegria (Università degli studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara), Graff-IT: Un progetto europeo per i graffiti medievali

  • L’umano oltre il digitale: intorno ai metadati biografici della prima età moderna

    Chiara Lastraioli (Centre d’Études Supérieures de la Renaissance - CESR), L’umano oltre il digitale: intorno ai metadati biografici della prima età moderna

  • L’umano oltre il digitale: intorno ai metadati biografici della prima età moderna

    Chiara Lastraioli (Centre d’Études Supérieures de la Renaissance - CESR), L’umano oltre il digitale: intorno ai metadati biografici della prima età moderna

  • L’umano oltre il digitale: intorno ai metadati biografici della prima età moderna

    Chiara Lastraioli (Centre d’Études Supérieures de la Renaissance - CESR), L’umano oltre il digitale: intorno ai metadati biografici della prima età moderna

  • Erasmus chez Rabelais. Studi e ricerche al Centre d’études supérieures de la Renaissance

    Chiara Lastraioli, Erasmus chez Rabelais. Studi e ricerche al Centre d’études supérieures de la Renaissance

  • Erasmus chez Rabelais. Studi e ricerche al Centre d’études supérieures de la Renaissance

    Chiara Lastraioli, Erasmus chez Rabelais. Studi e ricerche al Centre d’études supérieures de la Renaissance

  • Il mio lungo viaggio tra libro antico e biblioteche

    Lorenzo Baldacchini, Il mio lungo viaggio tra libro antico e biblioteche

  • Il mio lungo viaggio tra libro antico e biblioteche

    Lorenzo Baldacchini, Il mio lungo viaggio tra libro antico e biblioteche

  • Il mio lungo viaggio tra libro antico e biblioteche

    Lorenzo Baldacchini, Il mio lungo viaggio tra libro antico e biblioteche

  • Tra carte, spartiti e strumenti. Gli archivi dei musicisti

    Tra carte, spartiti e strumenti. Gli archivi dei musicisti

  • Tra carte, spartiti e strumenti. Gli archivi dei musicisti

    Tra carte, spartiti e strumenti. Gli archivi dei musicisti

  • Tra carte, spartiti e strumenti. Gli archivi dei musicisti

    Tra carte, spartiti e strumenti. Gli archivi dei musicisti

  • Tra carte, spartiti e strumenti. Gli archivi dei musicisti

    Tra carte, spartiti e strumenti. Gli archivi dei musicisti

  • Suzanne Briet nostra contemporanea

    Suzanne Briet nostra contemporanea

  • Suzanne Briet nostra contemporanea

    Suzanne Briet nostra contemporanea

  • Quanto conosciamo e come comunichiamo gli archivi perduti? Il caso delle carte farnesiane tra Parma, Napoli e Roma (XVIII-XX secolo)

    Quanto conosciamo e come comunichiamo gli archivi perduti? Il caso delle carte farnesiane tra Parma, Napoli e Roma (XVIII-XX secolo)

  • Quanto conosciamo e come comunichiamo gli archivi perduti? Il caso delle carte farnesiane tra Parma, Napoli e Roma (XVIII-XX secolo)

    Quanto conosciamo e come comunichiamo gli archivi perduti? Il caso delle carte farnesiane tra Parma, Napoli e Roma (XVIII-XX secolo)

  • Quanto conosciamo e come comunichiamo gli archivi perduti? Il caso delle carte farnesiane tra Parma, Napoli e Roma (XVIII-XX secolo)

    Quanto conosciamo e come comunichiamo gli archivi perduti? Il caso delle carte farnesiane tra Parma, Napoli e Roma (XVIII-XX secolo)

  • Tra pertinenza e provenienza. Le discipline documentarie tra contesti e contenuti

    Tra pertinenza e provenienza. Le discipline documentarie tra contesti e contenuti

  • Tra pertinenza e provenienza. Le discipline documentarie tra contesti e contenuti

    Tra pertinenza e provenienza. Le discipline documentarie tra contesti e contenuti

  • Leggere con gli algoritmi. Contesti e profilo del progetto Reading(&)Machine

    Maurizio Vivarelli (Università di Torino), Leggere con gli algoritmi. Contesti e profilo del progetto Reading(&)Machine

  • Leggere con gli algoritmi. Contesti e profilo del progetto Reading(&)Machine

    Maurizio Vivarelli (Università di Torino), Leggere con gli algoritmi. Contesti e profilo del progetto Reading(&)Machine