IV Convegno del CISEM

Il Consiglio Scientifico del CISEM (Centro Interuniversitario di Studi sull’edilizia abitativa tardoantica nel Mediterraneo) ha il piacere di comunicare l’invito al Convegno Internazionale che si terrà a Cuenca (Università di Castilla-La Mancha, Spagna) dal 7 al 9 novembre 2022: “Abitare nel Mediterraneo tardoantico”.

 Il Convegno si articolerà̀ in tre giornate dedicate all’approfondimento e alla discussione di tematiche generali sull’edilizia abitativa tardoantica, con approfondimenti su singoli contesti.

I lavori si svolgeranno in presenza. Se la situazione sanitaria non lo consentirà, verrà adottata la soluzione a distanza.

Il 6 novembre è prevista un’escursione a Segóbriga e il 10 una visita al Mausoleo romano di Llanes, a Ercávica e alla villa di Noheda.

Si invitano i Colleghi interessati a presentare entro il 31 marzo una sintesi dei risultati delle proprie ricerche attraverso comunicazioni e posters. Le comunicazioni dovranno riguardare temi generali e trasversali (per il cui elenco si rimanda al documento pdf della Call for papers), mentre i posters potranno essere dedicati alla presentazione degli scavi in corso e di singoli edifici. Saranno prese in considerazione solo proposte su argomenti inediti.

Direzione scientifica del Convegno: Isabella Baldini, Carla Sfameni, Miguel Angel Valero Tévar

Comitato scientifico del Convegno: Isabella Baldini, Paolo Barresi, Julia Beltrán d'Heredia Bercero, Marco Cavalieri, Alexandra Chavarrìa Arnau, Rafael Hidalgo Prieto, Josep Maria Macias Solé, Patrizio Pensabene, Carla Sfameni, Maria Turchiano, Giuliano Volpe.

Segreteria Organizzativa: Helena Gozalbes, Marina Pizzi, Giulia Torrini disci.cisem@unibo.it 

ATTENZIONE

Si comunica una variazione delle coordinate bancarie per l'iscrizione al convegno.

Le nuove coordinate bancarie sono contenute negli allegati scaricabili dal box in calce alla pagina.