vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Come aderire

Possono associarsi al CISEM Università e centri di ricerca che svolgono ricerca scientifica nei settori di interesse del Centro, prendendo contatti con il Direttore del Centro. La richiesta è sottoposta all'approvazione da parte del Consiglio Direttivo del CISEM.

Possono inoltre aderire singolarmente al CISEM professori e ricercatori che svolgono ricerca scientifica nei settori di interesse del Centro.

La domanda di adesione, da compilarsi sull'apposito modulo, deve essere inoltrata al Direttore del CISEM ed è da questi trasmessa al Consiglio scientifico, che ne decide l'approvazione.

 

Le modalità di adesione sono due:

  • Membri ordinari: professori e ricercatori appartenenti alle Università convenzionate al Centro, previo assenso degli organi accademici competenti o, in alternativa, del Dipartimento di afferenza;
  • Membri associati: ricercatori indipendenti; la domanda di adesione va corredata da due lettere di presentazione di membri del Consiglio Scientifico del Centro.

 

Altre forme di collaborazione:

  • Collaboratori: assegnisti di ricerca, borsisti, specializzandi, dottorandi di ricerca e altro personale con specifiche competenze tecnico-scientifiche negli ambiti disciplinari di interesse del Centro, previa delibera della rispettiva struttura di appartenenza e del Consiglio scientifico del CISEM.