Intelligenza artificiale e futuro della medicina pediatrica

Pubblicato il 29 marzo 2023

Siete pronti ad esplorare il futuro della medicina pediatrica? Il Centro ALMA-AI dell'Università di Bologna ha lanciato una nuova iniziativa didattica, dedicata alla Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università di Bologna, per far conoscere le basi dell'Intelligenza Artificiale (AI) e le sue applicazioni nel settore.

L'obiettivo di questa iniziativa è fornire agli specializzandi del 3°, 4° e 5° anno una comprensione di base dell'AI e dei suoi strumenti di sviluppo, e mostrare come questi possano essere utilizzati per migliorare la diagnosi, il trattamento e la cura dei bambini.

Le lezioni saranno online e si svolgeranno su TEAMS. Coprono diverse tematiche dell'AI in medicina. Il programma del corso prevede una panoramica sullo stato dell'arte delle applicazioni della AI in ambito pediatrico, con focus su alcune specifiche tecnologie e metodologie di analisi dei dati medici.

Questa iniziativa rappresenta un'opportunità unica per gli specializzandi in pediatria per espandere le proprie conoscenze e competenze in questo settore in continua evoluzione. Non perdete l'occasione di partecipare a questo corso innovativo e prepararvi al futuro della medicina pediatrica! Le lezioni si svolgeranno da lunedì 4 aprile 2023 a venerdì 26 maggio 2023. Vi aspettiamo!