Una metodologia innovativa per aumentare la consapevolezza e la cultura della sicurezza sul lavoro
Data: 24 OTTOBRE 2024 dalle 11:00 alle 13:00
Luogo: Sala Poeti, Palazzo Hercolani, Strada Maggiore 45, Bologna
Tipo: Seminario
Tema: Sìcura 2024
L’arte è un efficace e ancora poco esplorato complemento ai sistemi di gestione della sicurezza aziendali per promuovere la cultura della salute e della sicurezza del lavoro, che rimane ancora una pressante criticità in Italia e nel mondo. L’incontro espone l’originale e innovativa metodologia adottata da un Progetto del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia finanziato dall’Università di Bologna, dando voce alla pluralità di organizzazioni pubbliche e private che vi hanno attivamente partecipato.
Relatrici: prof.ssa Emanuela Carbonara e prof.ssa Maria Rita Tagliaventi, Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia, dott.ssa Paola Samoggia e dott. Carlo Magrì di Imagem.
Saranno presenti il dott. Alberto Talamo, Presidente Comitato Unitario degli Ordini Professionali dell’Emilia Romagna (CUP-ER) e il dott. Andrea Vivi, Praxis Consulting
Alla comunità di Ateneo, ai professionisti e alla cittadinanza
Al fine di agevolare l’adesione del personale TA all’evento, in considerazione dell’importanza dei temi trattati nell’ambito della sicurezza, sarà necessario partecipare: