Comunicazione nel turismo

int.tur azioni di ricerca

In un mondo che deve cambiare e che si trova nel pieno di una transizione digitale ed ecologica, approfondiamo lo studio delle practices e degli gli strumenti che consentono di:

  • Promuovere il Co-marketing (Organizzazione di laboratori, eventi in rete, storytelling e storyliving diffusi, far diventare gli imprenditori parte del processo di marketing territoriale).
  • Riorientare e potenziare la comunicazione via web/social (guidato anche da ricerche e analisi dati che «misurino» punti di forza/debolezza ed il risultato degli investimenti. Creare senso di appartenenza facendo leva sulla passione.)
  • Sviluppare nuovi brand basati sulla sostenibilità (Prodotti green orientati al concetto di well-being, in grado di integrare i patrimoni: culturale, naturale, paesaggistico, architettonico, sportivo, eno-gastronomico, del wellness di tanti territori diversi).
  •  Analizzare la concorrenza e le destinazioni turistiche emergenti (per limitare il rischio «copyright» e ricavare nuovi input/idee.)