Negli ultimi anni, la sostenibilità è passata da essere una scelta etica a diventare un valore imprescindibile per le aziende. Non è più solo una questione morale: oggi sono i legislatori, le banche, i clienti ed i mercati stessi a spingere le imprese verso l’adozione di parametri come quelli ESG (ambientali, sociali e di governance). Ma c’è un altro lato della medaglia: la sostenibilità ha un costo.
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Nello studio da poco pubblicato su 𝘛𝘰𝘶𝘳𝘪𝘴𝘮 𝘎𝘦𝘰𝘨𝘳𝘢𝘱𝘩𝘪𝘦𝘴, la nostra Alessia Mariotti e la nostra Annalisa Spalazzi ora al 𝙂𝙎𝙎𝙄 - 𝙂𝙧𝙖𝙣 𝙎𝙖𝙨𝙨𝙤 𝙎𝙘𝙞𝙚𝙣𝙘𝙚 𝙄𝙣𝙨𝙩𝙞𝙩𝙪𝙩𝙚 analizzano come 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝗿𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗿𝗶𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗼𝗳𝗳𝗿𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗽𝗿𝗲𝘀𝗮 𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗹𝘂𝗼𝗴𝗵𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗶𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗮𝘀𝘁𝗿𝗶, causati da rischi naturali, sostenendo le economie locali e favorendo una transizione verso approcci di sviluppo alternativi.
Vai alla paginaI nostri Paolo Figini, Veronica Leoni e Laura Vici, hanno appena pubblicato un articolo sul 𝗝𝗼𝘂𝗿𝗻𝗮𝗹 𝗼𝗳 𝗘𝗰𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗰 𝗕𝗲𝗵𝗮𝘃𝗶𝗼𝗿 & 𝗢𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝘇𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 dal titolo "𝘈𝘯𝘥 𝘴𝘶𝘥𝘥𝘦𝘯𝘭𝘺, 𝘵𝘩𝘦 𝘳𝘢𝘪𝘯! 𝘞𝘩𝘦𝘯 𝘴𝘶𝘳𝘱𝘳𝘪𝘴𝘦𝘴 𝘴𝘩𝘢𝘱𝘦 𝘦𝘹𝘱𝘦𝘳𝘪𝘦𝘯𝘤𝘦𝘥 𝘶𝘵𝘪𝘭𝘪𝘵𝘺".
Utilizzando oltre 300.000 recensioni di servizi di alloggio pubblicate su Booking.com, l'articolo studia 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲𝘀𝗼𝗴𝗲𝗻𝗶 𝗶𝗻𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗶, 𝗮𝗱 𝗲𝘀𝗲𝗺𝗽𝗶𝗼 𝗶 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗺𝗲𝘁𝗲𝗼𝗿𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗶 𝗿𝗲𝗽𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗶, 𝗶𝗻𝗳𝗹𝘂𝗲𝗻𝘇𝗶𝗻𝗼 𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗺𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶, 𝗶𝗻 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗶 𝘁𝘂𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗶. Leggi l'articolo.
Su Vanity Fair la nostra Alessia Mariotti spiega perché la turismofobia non aiuta nessuno
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