Agenda

In questa pagina vengono segnalate le attività promosse dal CRDI

Calendario
Loading events

Eventi in corso o in programma

Eventi conclusi

23 OTTOBRE
-
18 NOVEMBRE 2020

Convegni

Didattiche dell’italiano tra lingua e letteratura - quattro conferenze

Teams al link...

Un ciclo di conferenze per offrire agli insegnanti di lingua e di letteratura quattro momenti di riflessione su alcuni temi importanti della didattica dell’italiano.

04 NOVEMBRE 2020

Convegni

Il cinema per la didattica dell'italiano L2

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ab0d9d197a42e45618f1116d46c637786%40thread.tacv2/1602667634395?context=%7b%22Tid%22%3a%22e99647dc-1b08-454a-bf8c-699181b389ab%22%2c%22Oid%22%3a%22898fa4ee-67c9-4bbb-b059-6f1bb55dbeaa%22%7d

Una conferenza di Pierangela Diadori e Giuseppe Caruso

26 OTTOBRE 2020

Seminari

Leggere e insegnare

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ab0d9d197a42e45618f1116d46c637786%40thread.tacv2/1601717217270?context=%7b%22Tid%22%3a%22e99647dc-1b08-454a-bf8c-699181b389ab%22%2c%22Oid%22%3a%22898fa4ee-67c9-4bbb-b059-6f1bb55dbeaa%22%7d

Un seminario in ricordo del prof. Fabrizio Frasnedi

23 OTTOBRE 2020

Convegni

Perché insegnare italiano ai ragazzi italiani, che lo sanno già?

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ab0d9d197a42e45618f1116d46c637786%40thread.tacv2/1601717217270?context=%7b%22Tid%22%3a%22e99647dc-1b08-454a-bf8c-699181b389ab%22%2c%22Oid%22%3a%22898fa4ee-67c9-4bbb-b059-6f1bb55dbeaa%22%7d

Conferenza di Paolo Balboni

19 MARZO 2020

Lezioni

Input linguistico e lingua dei media

Aula Forti - FICLIT, Via Zamboni, 32, Bologna

Lezione di Yahis Martari nell'ambito delle attività didattiche del XXXV ciclo di Dottorato in Italianistica e Filologia romanza (Università di Bologna)

26 FEBBRAIO 2020

Lezioni

La linguistica acquisizionale per l'insegnamento dell'italiano L2

Aula VII, Via Zamboni 38, Bologna

Una lezione di Yahis Martari rivolta agli insegnanti della scuola primaria nell'ambito del progetto Alsos "La classe plurilingue. Ricerca sulla complessità linguistica per una didattica inclusiva"