Laboratori

CLAN è ospitato nelle strutture dell'Istituto per la Sintesi Organica e la Fotoreattività (ISOF), presso l'area della ricerca CNR di Bologna. ISOF è un istituto di alta qualificazione internazionale per le ricerche sulla sintesi e lo studio di specie molecolari e supramolecolari, materiali avanzati e nanomateriali, nanotecnologia e fotonica.

Veduta aerea dell'area della ricerca del Cnr di Bologna. Gli edifici di ISOF si trovano in basso a sinistra nella foto, dietro l'edificio di forma rotonda (biblioteca centrale).

L'edificio ISOF12, sede del CLAN.

CLAN si colloca in una posizione strategica, nel nascente campus scientifico bolognese del Navile, presso il quale convergeranno diversi dipartimenti dell'Università (Chimica "Ciamician", Chimica Industriale "Toso-Montanari", Farmacia e Biotecnologie) ospitati in edifici di nuova costruzione in prossimità degli istituti CNR dell'area di Bologna.

Grazie al personale afferente ai Dipartimenti di Chimica Industriale "Toso Montanari" e di Chimica "G. Ciamician", CLAN può contare su spazi e numerose strumentazioni in essi disponibili.