CLAN è ospitato nelle strutture dell'Istituto per la Sintesi Organica e la Fotoreattività (ISOF), presso l'area della ricerca CNR di Bologna. ISOF è un istituto di alta qualificazione internazionale per le ricerche sulla sintesi e lo studio di specie molecolari e supramolecolari, materiali avanzati e nanomateriali, nanotecnologia e fotonica.
Veduta aerea dell'area della ricerca del Cnr di Bologna. Gli edifici di ISOF si trovano in basso a sinistra nella foto, dietro l'edificio di forma rotonda (biblioteca centrale).
L'edificio ISOF12, sede del CLAN.
I laboratori preparativi CLAN
CLAN si colloca in una posizione strategica, nel nascente distretto scientifico del Navile, presso il quale convergono diversi dipartimenti dell'Università (Chimica "Ciamician", Chimica Industriale "Toso-Montanari", Farmacia e Biotecnologie) ospitati in edifici moderni e funzionali sorti pochi anni fa in prossimità degli istituti CNR dell'area di Bologna.
Grazie al personale afferente ai Dipartimenti di Chimica Industriale "Toso Montanari" e di Chimica "G. Ciamician", CLAN può contare su spazi e numerose strumentazioni in essi disponibili.