Notizie

La sezione si propone di pubblicizzare eventi e conferenze incentrate sull'edilizia in età tardoantica.

"La villa e le sue risorse naturali fra Tarda Antichità ed Età Moderna".

Abbiamo il piacere di segnalarvi questo interessante Webinar dal titolo "La villa e le sue risorse naturali fra Tarda Antichità ed Età Moderna".
Il Colloquio, compreso fra le attività organizzate nell'ambito del
Réseau _ERA_ _Ecologia Roma Antica - Écologie Rome Ancienne_, codiretto
da Ida Gilda Mastrorosa (Università di Firenze) e da Élisabeth Gavoille (Université di Tours), si svolgerà venerdì 23 ottobre sulla piattaforma WEBEX e sarà accessibile utilizzando i dati riportati nella brochure del programma.
In Allegato il programma.

SEMINARIO- IL LINGUAGGIO DELL’ARCHITETTURA DOMESTICA COME ESPRESSIONE D’IDENTITÀ NEL MONDO ROMANO

Abbiamo il piacere di condividere questo interessante evento che avrà luogo il 25 febbraio p.v. presso la Sala dei Seminari della "Escuela Española de Historia y Arqueología en Roma-CSIC" (via di S. Eufemia 13 00187 Roma).

RIFLESSIONI SULL'EDILIZIA RESIDENZIALE ROMANA. L'età tardoantica.

Il giorno 3 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, si terrà, presso la Facoltà di Architettura (sede di Valle Giulia) de La Sapienza Università di Roma, un'interessante giornata di conferenze sul tema dell'edilizia residenziale romana.
Presenzieranno R. Volpe, F. Benfante, R. Hidalgo Prieto, F. Cantini.