Eventi e seminari organizzati con il concorso di CoMediaS
Sala Poeti, Palazzo Hercolani, Strada Maggiore 45, Bologna
Un seminario sull'importanza del linguaggio nella rappresentazione della violenza organizzato in collaborazione con l'Associazione Nazionale Magistrati - Giunta Esecutiva Sezionale Emilia-Romagna
Aula Ruffili, Palazzo Hercolani - Strada Maggiore 45, Bologna - Evento in presenza e online
Presentazione del libro "Una storia dei diritti delle donne" di Alessandra Facchi e Orsetta Giolo, ed. Il Mulino.
Evento online
Seminario di presentazione e discussione dei risultati delle elezioni presidenziali in Francia del 2022, Interventi di Sofia Ventura (CoMediaS, Dipartimento Scienze Politiche e Sociali) e Andrea Goldenstein (OCSE)
http://bit.ly/emmapezemo
Dipartimento SDE: Cerimonia di conferimento Laurea Magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale alla Memoria di Emma Elsie Michelle Pezemo, studentessa dell'Università di Bologna, vittima di atroce femminicidio.
ONLINE (https://is.gd/Z8LrLU)
Presentazione, organizzata in collaborazione con l'Osservatorio di ricerca sul femminicidio, del volume "L'amore non uccide", che raccoglie i risultati della ricerca PRIN 2015 sul tema. Ne discutono: Consuelo Corradi, Alessandra Minello, Maria (Milli) Virgilio. Coordina Federica Santangelo.
ONLINE
International Conference organized by the following Departments: Life Quality Studies, Arts, Political and Social Sciences, and Italian Research Network in Celebrity Culture, in coll. with Culture, Fashion, Communication and CoMediaS https://www.facebook.com/CelebrityandCrisis/
Biblioteca Umberto I, Istituto Ortopedico Rizzoli, Bologna
L'associazione Donne Protagoniste in Sanità dedica uno dei "caffè tra Protagoniste" alla ricerca sulle narrazioni del femminicidio.
online - Piattaforma Teams
Incontro con Dominique Reynié (Sciences Po).
Piattaforma Teams
Un webinar per una riflessione condivisa in tempi di pandemia intorno a cinque parole chiave: attivismo, cittadini, genere, giovani, leaders.
Convegno
Aula Poeti, Strada Maggiore 45, Bologna
Presentazione del serious game “SicuriSiDiventa”, bando BRIC-INAIL, progetto coordinato da P. Lalli. Una tavola rotonda su gamification e pubblica utilità riflette su pregi e limiti e confronta altre esperienze come: digital learning in AgroEcologia e videogame Bologna Musei.