Un festival fuori dagli schemi, una piattaforma attiva di confronto e sperimentazione sui temi dell’adattamento ai cambiamenti climatici e alla valorizzazione e gestione delle risorse idriche.
Data:
Luogo: Bologna, Ravenna
Tipo: Climax Po
Nell’ambito del progetto LIFE CLIMAX PO, coordinato dall’Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po, il 16 e 17 maggio 2025 prende il via la prima edizione del Po River Blue Fest, un festival fuori dagli schemi, una piattaforma attiva di confronto, sperimentazione e sensibilizzazione sui temi dell’adattamento ai cambiamenti climatici e alla valorizzazione e gestione delle risorse idriche.
Una finestra aperta per osservare e riflettere su ciò che accade nei nostri territori fragili, un luogo di connessione tra ricerca, produzione culturale e cittadinanza, con un focus speciale sulle Industrie Culturali e Creative.
L’evento nasce dalla collaborazione tra il coordinamento scientifico dell’Università di Bologna, che coinvolge docenti e ricercatori dei dipartimenti di Architettura (DA), Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali (DICAM), Fisica e Astronomia “Augusto Righi” (DIFA), Sociologia e Diritto dell’Economia (SDE), e la Città Metropolitana di Bologna.