Network nazionali

collaborazioni

  • A.I.T.R. - Associazione Italiana Turismo Responsabile

TIPO
Associazione di seconda categoria

DESCRIZIONE DELLE FINALITA’ DEL NETWORK
L'Associazione Italiana Turismo Responsabile opera per promuovere, qualificare, divulgare, ricercare, aggiornare, tutelare i contenuti culturali e le conseguenti azioni pratiche connessi alla dizione “turismo responsabile”, promuove la cultura e la pratica di viaggi di Turismo Responsabile e favorisce la conoscenza, il coordinamento e le sinergie tra i soci.

LINK
http://www.aitr.org/

 

  • SISTUR - Società Italiana di Scienze del Turismo

TIPO
Network scientifico di ricerca

DESCRIZIONE DELLE FINALITA’ DEL NETWORK
Il CAST prende parte alle attività di SISTUR, Società Italiana di Scienze Turistiche, attraverso l'adesione dei suoi membri. La SISTUR si è costituita nel febbraio 2009 e riunisce docenti universitari ed esperti del turismo con lo scopo di favorire l’approfondimento e la diffusione degli studi sulle tematiche di Scienze del Turismo sia sul piano nazionale che internazionale, stimolando la ricerca e la formazione.

LINK
http://lnx.sistur.net/

 

  • IT.A.CA. - Migranti e viaggiatori. Festival del turismo responsabile

TIPO
Il Festival IT.A.CÀ è promosso e organizzato dall’Associazione YODA, COSPE, NEXUS Emilia Romagna e AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) e con la collaborazione di una rete formata da oltre 100 soggetti nazionali e internazionali.

DESCRIZIONE DELLE FINALITA’ DEL NETWORK
Il Festival si pone in linea con alcune linee guida nazionali e regionali volte a migliorare la competitività del settore turistico. Nello specifico, il nutrito cartellone di eventi proposto ad ogni edizione mira a definire percorsi di promozione turistica locale in diverse città e province della Regione sviluppando un’immagine unitaria del territorio emiliano romagnolo in chiave di sostenibilità e responsabilità. 

LINK
www.festivalitaca.net