SEMINARIO ""MADRE DEI NERVI": SOSTENERE LA GENITORIALITÀ CON L'ADVENTURE EDUCATION"

Il seminario prevede la proiezione del Film "Madre dei nervi" sul progetto educativo in outdoor con ragazze madri in situazione di dipendenza dalla droga. Presenti i registi, i responsabili della comunità Mamma Bambino Casa Aurora di Mestre e M. Galiazzo, conduttore del progetto.

• Data: 22 OTTOBRE 2018  dalle 11:00 alle 13:00

• Luogo: AULA B, via Filippo Re 6 BOLOGNA

Lunedì 22 ottobre presso Aula B di Via Filippo Re 6 Bologna, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, si svolgerà il seminario ""Madre dei nervi": sostenere la genitorialità con l'adventure education" aperto a educatori, formatori, pedagogisti, studenti dei corsi di laurea in Scienze dell'educazione, interessati a progetti di adventure education in setting educativi.

Il programma prevede la proiezione del Film "Madre dei nervi" di M. Giorgi e A. Dardani che documenta il progetto educativo del "gruppo avventura" condotto da Ass. Equilibero di Padova che ha coinvolto ragazze madri in situazione di dipendenza dalla droga e ospiti della Comunità Mamma Bambino Casa Aurora di Mestre. Saranno presenti i registi, i responsabili della comunità e il Dott. M. Galiazzo, ideatore e conduttore del progetto (insieme all'educatore L. Fellin); coordina A. Gigli (docente di pedagogia delle famiglie nel corso di laurea di Pedagogia).

Il seminario, realizzato dal CEFEO con il contributo del Dipartimento di Scienze dell'educazione Università di Bologna, in collaborazione con in CREIF (Centro di ricerche educative su infanzia e famiglie), è aperto e non richiede iscrizione preventiva. Saranno accettati ingressi fino ad esaurimento posti, con precedenza agli studenti del corso di pedagogia delle famiglie del corso di laurea magistrale in Pedagogia.