Seminario interdisciplinare “Green empowerment

Il Seminario è finalizzato ad approfondire sul piano psico-pedagogico aspetti legati all’Ecopsicologia, all’Orticoltura Terapeutica, all’approccio Nature-based con peculiare attenzione alla sostenibilità ambientale e ai benefici psico-pedagogici connessi all’interazione con la natura.

  • Data: 17 SETTEMBRE 2020  dalle 14:30 alle 17:30

  • Luogo: Per informazioni e per ricevere il link di collegamento, vi preghiamo di comunicare la vostra adesione tramite mail: a.pileri@iusve.it

Francesca Meneghello e Anna Pileri, Responsabili del progetto di ricerca “Green Empowerment. In giardino per ri-vivere e per apprendere”, del Dipartimento di Psicologia, con il sostegno scientifico del Direttore Prof. Nicola Giacopini, sono liete di invitarvi al Seminario “Green empowerment”, tenuto dalla Keynote Prof.ssa Marcella Danon insieme al gruppo di ricerca composto da : Lara Fressini, Alessandra Gigli, Beatrice Signorotto, Costantina Righetto e Vanessa Marino.

Il Seminario è finalizzato ad approfondire sul piano psico-pedagogico aspetti legatiall’Ecopsicologia, all’Orticoltura Terapeutica, all’approccio Nature-based con peculiare attenzione alla sostenibilità ambientale e ai benefici psico-pedagogici connessi all’interazione con la natura.

 L’evento, inoltre, è occasione di disseminazione dei risultati della ricerca del Dipartimento di Psicologia svolta negli ultimi tre anni presso l’Ospedale S. Camillo.