seminario : Educare Fuori: il lavoro educativo outdoor con gruppi difficili di adolescenti

il seminario "Educare fuori: il lavoro educativo outdoor con gruppi difficili di adolescenti" è il racconto, con le parole dei protagonisti, di una recente esperienza di trekking con minori ospiti di comunità, in cui saranno messi a fuoco luci ed ombre di questo tipo di progetto educativo.

• Data: 03 DICEMBRE 2018  dalle 9:00 alle 11:00

• Luogo: AULA5; VIA ZAMBONI 32 BOLOGNA

Il seminario, attraverso il racconto di una recente esperienza di una settimana di trekking con minori ospiti di comunità, è finalizzato a  mettere a fuoco luci ed ombre di questo tipo di progetto educativo che utilizza l'adventure education integrata con i progetti educativi delle comunità per minori. Intervengono il responsabile e conduttore del progetto dott. massimo Galiazzo (Educatore, Outdoor Trainer, ass. Equilibero di Padova, autore del volume: Giochi per adulti in natura, 2018, Persiani Ed. Bologna) e N. Segato (Studente, Volontario Ass. Equilibero), che ha collaborato al progetto, analizzandone le caratteristiche per la sua tesi di laurea.

Il seminario  non richie iscrizione preventiva. Saranno accettati ingressi fino ad esaurimento posti, con precedenza agli studenti della scuola di Psicologia e Scienze dell'Educazione