corso Horti Therapy - Nature based Rehabilitation.

• Data:

02 OTTOBRE
    05 OTTOBRE 2019
     dalle 8:00 alle 18:00
  • Luogo: OSPEDALE SAN CAMILLO - I.R.C.C.S. Via Alberoni, 70 - 30126 VENEZIA-LIDO

Il 3 e il 4 ottobre all'IRCCS San Camillo del Lido di Venezia si terrà il corso Horti Therapy - Nature based Rehabilitation. Tra i molti relatori, saranno presenti Candice Shoemaker della Kansas University e Anna Maria Palsdottir dell'Università svedese di Alnarp, che illustreranno i principi teorici della connessione con il mondo green, i benefici dell'orticoltura terapeutica in contesti sia sanitari che educativi e sociali. Per l'ambito psico-pedagogico, ci saranno presentazioni di Anna Pileri di IUSVE - Venezia e Alessandra Gigli dell'Università di Bologna. Il corso è svolto in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agronomiche dell'Università di Bologna e ci darà la possibilità di apprendere anche le tecniche più innovative di coltivazione fuori suolo, per coltivazioni indoor e attività per il giardino terapeutico invernale. Ai partecipanti verranno conferiti 7 crediti ECM per ciascuna giornata.