Missioni

Istruzioni e moduli per incarico e per richiesta di rimborso delle missioni di docenti e ricercatori.

A partire dal 01/02/2021 sia la richiesta di incarico che la richiesta di rimborso della missione devono essere presentate tramite l'applicativo U-Web Missioni, Le istruzioni per usare l'applicativo sono contenute nella "Guida alla richiesta di missione/trasferta tramite l'applicativo U-Web Missioni" e nella "Guida al rimborso delle spese di missione/trasferta tramite l'applicativo U-Web Missioni".

La richiesta di incarico deve essere presentata TASSATIVAMENTE prima della partenza, altrimenti non sarà possibile procedere al rimborso delle spese di missione.

Con l’adozione completa dell’applicativo U-Web Missioni, viene superata la richiesta di rimborso cartacea. Tuttavia, nelle more dell’adozione di apposito regolamento, i giustificativi di spesa devono essere consegnati in originale e il rimborso non sarà processato prima della consegna.

 

IMPORTANTE: le fatture e le ricevute nominative devono essere intestate al richiedente e NON possono essere intestate all'Università né contenere il cod. fisc. o la part. IVA dell’Ateneo, altrimenti non sono rimborsabili.

Alcune precisazioni sull'inserimento della richieste in U-Web Missioni:

  • Tipo Richiesta:
    FPROG - FONDI DI PROGETTO.
  • Mezzi Straordinari:
    compilare il campo NOTE con i dettagli della giustificazione selezionata; in particolare se si sceglie l'uso del mezzo proprio, indicare nelle NOTE l'itinerario dettagliato.
    Per quanto riguarda i nuovi mezzi di trasporto tipo mobike (bici) o zig zag sharing (scooter), questi sono da considerarsi a tutti gli effetti come mezzi straordinari. Al momento della richiesta di autorizzazione alla missione attraverso U-Web Missioni, in attesa di un aggiornamento dell’applicativo, si può flaggare “auto a noleggio”, scegliere la motivazione dal menù a tendina ed inserire nel campo “descrizione” il tipo di mezzo utilizzato e una descrizione della spesa.
    Ai fini del rimborso si dovrà produrre prenotazione, percorso effettuato e ricevuta di pagamento.
    Il car-sharing e i taxi rider (es.: Uber, Grab, Lyft) sono equiparabili rispettivamente ad auto a noleggio e al taxi per i quali è sempre necessaria l’apposita autorizzazione.
  • Utilizzo dell'auto propria:
    in caso di utilizzo dell'auto propria, l'applicativo U-Web Missioni inoltra in automatico comunicazione all'Ufficio Assicurazioni di UNIBO per la copertura assicurativa obbligatoria a carico dei fondi di progetto indicati per la missione.
  • Richiesta di anticipo:
    allegare i giustificativi (es: schermata Booking o altro sito web, email conferma di prenotazione ecc.) dei preventivi di spesa per viaggio e alloggio richiesti.

Referente dell'amministrazione:
.

Contacts

Roberta Ravaioli

Cesena: +39 0547 339246

Write an e-mail