NEST - Network of Education on Sustainable Tourism

formazione

La Autumn e Spring Schools, create dal Centro per gli Studi Avanzati sul Turismo (CAST) dell’Università di Bologna in partnership con il Centro Universitario di Bertinoro (Ce.U.B.), sono finalizzate alla formazione di alto livello nell’ambito del turismo sostenibile e alla creazione di un network di conoscenza tra i partecipanti e più in generale tra gli esperti di questo settore.

L’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e l’Università di Bologna finanziano, hanno sostenuto e promosso la Autumn e Spring School in turismo sostenibile NEST (Network di Formazione sul Turismo Sostenibile) finalizzate alla formazione di alto livello nell’ambito del turismo e alla creazione di un network di conoscenza tra i partecipanti e più in generale tra gli esperti di questo settore.

Il corso di formazione si è rivolto per la Autumn a  25 partecipanti, selezionati dai Paesi mediterranei di Albania, Giordania, Libano, Palestina, Tunisia, esperti specializzati nel campo del turismo sostenibile e specificamente a: funzionari pubblici di livello medio-alto; 2) imprenditori o manager di imprese private; 3) professori universitari.

Per la Spring a  28 partecipanti, selezionati dai seguenti Paesi: Bolivia, Cuba, El Salvador, Etiopia, Kenya, Mozambico, Myanmar, Senegal, esperti specializzati nel campo del turismo sostenibile e specificamente a: funzionari pubblici di livello medio-alto; 2) imprenditori o manager di imprese private; 3) professori universitari.

Le due edizioni sono state tenute in lingua inglese da professori dell’Università di Bologna, Centro per gli Studi Avanzati sul Turismo (CAST), ed esperti di organizzazioni nazionali e internazionali. Il corso di formazione si è basato su: lezioni in classe, workshop, apprendimento autonomo assistito nella forma di project works, incontri con rappresentanti di istituzioni pubbliche ed imprese del settore turistico.

Contatti

Laura Vici

Direttore

Vai al sito