Incontro della Rete Internazionale di Università (IUN) della Rotta dei Fenici, 15-16 ottobre 2021, Mazarrón (Spagna)

• Data:

15 OTTOBRE
    16 OTTOBRE 2021

• Luogo: Mazarròn (Spagna) - Evento in presenza e online

Il progetto europeo “FabRoutes – Competenze digitali per promuovere gli itinerari culturali dell’unione europea”, finanziato con fondi Erasmus+ e di cui il CAST è partner, mette in rete delle rotte culturali europee come La Rotta dei Fenici, Atrium European Cultural Route, AEPJ (Jewish Heritage) , The Routes of the Olive Tree , Las Rutas Europeas de Carlo V, La Via Regia. Lo scopo del progetto è promuovere lo scambio di expertise, conoscenze e buone pratiche tra i partners per rafforzare l’offerta culturale e turistica delle Rotte nonché la partecipazione attiva dei cittadini e degli stakeholders.

Il partner “La Rotta dei Fenici” organizza nei giorni 15 e 16 di ottobre nel Comune di Mazarrón (Spagna) l’incontro in presenza della Rete Internazionale di Università (IUN) della Rotta dei Fenici, attualmente composto da 16 Università e Centri di Ricerca di 5 paesi (Croazia, Italia, Francia, Spagna e Libano). All'incontro parteciperanno anche i delegati di altre Università che hanno iniziato l'iter di adesione alla rete. Per l’Università di Bologna e il CAST sarà presente la Prof.ssa Patrizia Battilani.

In programma un ricco ciclo di conferenze e tavole rotonde che avranno come asse principale la Rotta dei Fenici e i suoi temi trasversali, ad esempio il Cammino di Annibale o l’archeologia subacquea. In tale occasione verrà anche validata da parte dei membri della Rotta, la strategia elaborata attraverso l’Erasmus+ “FabRoutes”.

L'evento potrà essere seguito online. Per iscrizioni è possibile inviare una email all'indirizzo  edu@fenici.net

Link alla news e al programma dettagliato dell’incontro https://bit.ly/3lAhtQN