Cooperare per progettare nuovi prodotti turistici

Un evento online per discutere di casi virtuosi e riflettere su strategie e metodi per progettare iniziative cooperative che rafforzino la capacità progettuale e l’implementazione della filiera turistica anche coinvolgendo soggetti nuovi.

• Data: 26 MARZO 2021  dalle 15:00 alle 17:00

• Luogo: online su Microsoft Teams

Nel settore turistico, la cooperazione è considerata una chimera: assente, evocata, spesso invocata. La mancanza di cooperazione è probabilmente meno reale di quanto non appaia, tuttavia i metodi e le forme che regolano le iniziative cooperative nel turismo sono caratterizzati da limitata pianificazione, informalità e da un coordinamento basato sul mutuo adattamento.

INTERVENGONO

Patrizia Battilani
Centro di Studi Avanzati sul Turismo - CAST
Università di Bologna

Valentina Ridolfi
Piano Strategico di Rimini

Massimo Paolucci
Associazione Riviera del Conero e Colli dell’Infinito

Ursula Chioma
Casina Valadier di Roma

Marina Pasquini
Hotel Belvedere di Riccione

Francesco Maria Barbini
Centro di Studi Avanzati sul Turismo - CAST
Università di Bologna

EVENTO ONLINE

L’evento, organizzato dal nostro Corso di Formazione Permanente in Management Alberghiero e Turistico , si svolgerà online tramite la piattaforma Microsoft Teams. La partecipazione è gratuita e aperta, oltre ai partecipanti al Corso, anche a operatori ed esperti del settore.

Per partecipare e ricevere il link di accesso è necessario inviare una mail entro mercoledì 24 marzo a debora.casoli2@unibo.it