Lufthansa

terza missione

Lufthansa Group

Lufthansa Group

 

Il progetto nasce da un interesse per la realizzazione di ricerche conoscitive sui viaggi d’affari delle imprese

italiane.Il CAST partecipa come consulente per la realizzazione di un piano di campionamento per un sistema informativo (denominato nuovo osservatorio business travel) statisticamente rigoroso e rappresentativo delle aziende che viaggiano nell' ambito del mercato italiano. La Ricerca si snoda in tre fasi:

1. la costruzione dell' Universo di riferimento mediante analisi incrociata di differenti archivi (amministrativi e non) sulle imprese attive in Italia,

2. la realizzazione di una breve indagine pilota per la scelta delle variabili di stratificazione,

3. il calcolo delle numerosità campionarie, dati i livelli di precisione e confidenza.

 

Durata del progetto: 2017

Responsabile scientifico: Andrea Guizzardi

Partner: Lufthansa Group - Linee Aeree Germaniche

Keywords: osservatorio, business travel, Italia, viaggi affari

Link utili: http://www.lufthansa.com/it

Contatti

Andrea Guizzardi

Vai al sito