Studenti che svolgono un periodo di tirocinio presso TRAME
Tirocinante. Studente del Master in Comunicazione Storica (UNIBO).
Tiziano Iannello è tirocinante presso il Centro studi TraMe. Sta attualmente svolgendo un master in Comunicazione storica, dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze storiche e orientalistiche presso l’Università di Bologna. I suoi principali interessi sono fascismo e post-fascismo, specialmente in riferimento ai rapporti che intercorrono tra informazione e potere, tra narrazione ufficiale e memorie divisive.
In particolare, si è occupato della stampa fascista del ventennio, esaminando il gruppo editoriale che ha gravitato intorno alla famiglia Mussolini, partendo da «Il Popolo d’Italia» sino a concentrarsi su «Gerarchia: Rivista politica». Le sue pubblicazioni sono reperibili presso «Bibliomanie. Letterature, storiografie, semiotiche» e «Asti contemporanea».
Tirocinante. Dottoranda presso l'Università Anadolu, Turchia
Elif Othan Demirel è stata tirocinante presso TraMe nell'ambito del programma Erasmus+ Traineeship. È dottoranda presso il Dipartimento di Relazioni pubbliche e pubblicità dell'Università Anadolu, sotto la supervisione del professor Ferruh Uztug.
Prima di iniziare il dottorato, ha lavorato come assistente editoriale per l'Anatolian Journal of Cardiology e come insegnante di filosofia in un liceo privato in Turchia. Ha conseguito un master in giornalismo e una laurea in filosofia, con una specializzazione in relazioni pubbliche e pubblicità, entrambi presso l'Università Anadolu.
I suoi interessi di ricerca ruotano intorno al ruolo delle emozioni nel processo decisionale, in particolare dal punto di vista della storia del marchio. È sostenuta dal programma di borse di studio per il dottorato di ricerca 100/2000 del Consiglio per l'istruzione superiore (YÖK) in Turchia.