Tirocinio presso il Centro Studi

Il Centro Studi offre l'opportunità agli studenti delle lauree triennali o magistrali di partecipare all'organizzazione degli eventi che si svolgono, come di consuetudine, nel mese di maggio.

l tirocinio è un'esperienza formativa presso una struttura convenzionata con l'Università e offre l'opportunità agli studenti di conoscere direttamente il mondo del lavoro.

La durata del tirocinio è determinata dall'impegno necessario a conseguire i CFU previsti dai singoli Corsi di Studio (150 ore per 6 crediti, 300 per 12).

L'attività di tirocinio presso il Centro Studi prevede:

• Collaborazione alla traduzione di testi greci e latini.
  • Predisposizione del libro di sala.
  • Contatti con attori e commentatori.
  • Gestione del segmento comunicazione (rassegna stampa, locandine e pieghevoli, pubblicità).
  • Aggiornamento del sito Web del Centro.
  • Coordinamento delle attività in Aula Magna (contatti con i tecnici, ingressi, gestione delle serate).
  • Contatti con sponsor e collaboratori.

Ogni studente sarà affiancato da un membro del Centro, che lo seguirà nella gestione delle attività.