Seconda rata - Percorsi di formazione iniziale a.a. 2023/2024

ATTENZIONE: La seconda rata (con scadenza 21/11/2024) è stata caricata in Studenti Online – sezione “Situazione tasse – Iscrizione”

Pubblicato il 15 ottobre 2024

In conformità con quanto indicato all’ all’Art. 9 del Bando di ammissione, l’importo caricato tiene conto dell’attestazione ISEE eventualmente presentata secondo le modalità e le tempistiche precisate nel Bando stesso. 

Carta Docente

  1. Chi ha già inviato il proprio voucher mediante la procedura che è stata attiva ad agosto 2024 e la richiesta risulta in “Stato Ammesso” (quadratino verde), prima di procedere al pagamento, deve attendere conferma via mail all’indirizzo istituzionale @studio.unibo.it da parte degli uffici dell’avvenuto aggiornamento della rata da corrispondere (si tratta di un’operazione manuale che potrebbe richiedere qualche giorno)
  2. Chi è in possesso di un voucher che non ha inviato precedentemente su SOL, ma intende utilizzarlo, può caricarlo dal 16 ottobre 2024 ore 12 al 30 ottobre 2024 ore 12 nella nuova procedura di seguito dettagliata:  

         - accedere a SOL – Studenti Online (http://www.studenti.unibo.it);
         - cliccare il tasto “Bandi”;
         - selezionare "Percorsi abilitanti di formazione iniziale e di abilitazione dei docenti - Invio Voucher Carta docente";
         - allegare il voucher in formato PDF (su cui dovrà essere indicato l’importo e la motivazione dell’utilizzo - “Corsi Post-lauream”.

ATTENZIONE: i voucher caricati secondo le modalità sopra descritte verranno validati via via che saranno presentati e non verranno in nessun caso rimborsati anche laddove l'importo della seconda rata risultasse inferiore al valore del voucher stesso. Quando la richiesta risulterà in “Stato Ammesso” (quadratino verde), prima di procedere al pagamento, attendere conferma via mail all’indirizzo istituzionale @studio.unibo.it dell’avvenuto aggiornamento della rata da corrispondere da parte degli uffici (si tratta di un’operazione manuale che potrebbe richiedere qualche giorno).

I voucher inviati con modalità differenti dalla procedura indicata sopra (ad esempio tramite mail) non verranno presi in considerazione.