Seconda rata - Percorsi di formazione iniziale a.a. 2023/2024

La seconda rata (con scadenza al 30 novembre 2024) verrà caricata direttamente in SOL – Studenti Online indicativamente nel mese di settembre 2024

Pubblicato il 06 agosto 2024

Chi è già in possesso di un Voucher – Carta docente:

Caricare il voucher nella procedura su SOL – Studenti Online “Percorsi abilitanti di formazione iniziale e di abilitazione dei docenti - Invio Voucher Carta docente per seconda rata” (la procedura sarà attiva fino alle ore 12 del 27 agosto 2024). La procedura è la seguente:

  • accedere a SOL – Studenti Online (http://www.studenti.unibo.it);
  • cliccare il tasto “Bandi”;
  • selezionare "Percorsi abilitanti di formazione iniziale e di abilitazione dei docenti - Invio Voucher Carta docente per seconda rata”;
  • allegare il proprio voucher in formato PDF (sul voucher dovrà essere indicato l’importo e la motivazione dell’utilizzo - “Corsi Post-lauream”; l’eventuale importo residuo da corrispondere  sarà sempre visibile in SOL – Studenti Online).

 

ATTENZIONE: i voucher caricati secondo le modalità sopra descritte verranno validati entro il 31 agosto 2024 e non verranno in nessun caso rimborsati anche laddove l'importo della seconda rata risultasse inferiore al valore del voucher stesso in seguito al calcolo derivante dall'eventuale attestazione ISEE presentata entro il 30 luglio 2024 come previsto dal Bando di ammissione. 

 

Chi non è ancora in possesso di un Voucher – Carta docente:

Sarà comunque possibile utilizzare il voucher per il pagamento della seconda rata. Tutte le indicazioni saranno fornite a settembre 2024 nelle pagine dedicate del sito del Centro Formazione Insegnanti.