Le valutazioni, che riguardano sia gli insegnamenti sia le attività laboratoriali e le attività di tirocinio diretto e indiretto, sono espresse in trentesimi.
Per accedere all’esame finale, devi aver conseguito, con voto non inferiore a 18/30, tutte le valutazioni relative al tirocinio diretto e indiretto, ai laboratori e agli insegnamenti.
Il corso si conclude con un esame finale, con valutazione espressa in trentesimi, che si intende superato con un punteggio non inferiore a 18/30 e conferisce 3 CFU.
Il voto complessivo finale viene calcolato facendo la media aritmetica tra il voto ottenuto nell'esame finale (B), e la media aritmetica dei voti ottenuti nelle altre attività riferite al tirocinio diretto e indiretto, ai laboratori e agli insegnamenti (A); ovvero, voto finale = (A+B)/2.
Per presentare domanda di diploma accedi a Studenti Online secondo le tempistiche che verranno pubblicate in questa sezione. Dovrai versare un contributo di € 32,00. In caso di presentazione tardiva della domanda di ammissione alla prova finale l’indennità sarà di €100,00.