Immunometria ed Istochimica

Immunometria ed Istochimica

Eseguiamo dosaggi di target molecolari con un’alta sensibilità e riproducibilità in varie matrici biologiche.

Cosa facciamo

La facility di immunometria vanta una serie di strumentazioni all’avanguardia per l’esecuzione di dosaggi di target molecolari con un’alta sensibilità e riproducibilità in varie matrici biologiche: siero, plasma, liquido sinoviale, surnatante di colture cellulari, liquido cerebrospinale, urine, lacrime, campioni di micro dialisi.

Presso il laboratorio è presente la piattaforma ELLA, che permette di eseguire in solo un’ora immunodosaggi sia a singolo analita sia ad analiti multipli senza cross-reattività.

Lo strumento WES (Simple Western systems) consente di automatizzare la tecnica di western-blotting, separando le proteine attraverso elettroforesi capillare. Caratterizzato da un’alta riproducibilità e sensibilità, utilizza piccole quantità di campione (tipicamente 0,3-1,2 µg) e fino a un volume massimo di 3 µL per capillare, permettendo la quantificazione proteica anche da lisati di esosomi ed organoidi in tre ore.

Il lettore di micropiastre SPARK misura sia l’assorbanza che la fluorescenza con estrema precisione. Lo strumento è dotato sia di porta cuvette che di NanoQuant PlateTM fornendo una soluzione all-in-one per saggi ELISA, quantificazione di DNA e proteine. Il microscopio, insieme al controllo ambientale di temperatura e CO2 ed agli iniettori, permette di fare esperimenti su linee cellulari a lungo termine.

Tecnologie

Tecnologie avanzate

Scopri le nostre tecnologie più avanzate con le quali sviluppiamo le attività di ricerca.

Abbiamo inoltre in dotazione:

Responsabile Immunometria

Dott.ssa Paola Paterini

Via Massarenti 9, Pad 20, 4° piano 40138 - Bologna

+39 051 2143902

Scrivi una mail

Vai al sito