Lezioni in presenza integrate da risorse online
Agli studenti iscritti ai corsi con sede a Bologna
Per preparare l'idoneità linguistica
Semestrale. 24 ore, ripartite in 9/10 lezioni mono settimanali
Programmazione corsi di preparazione alle idoneità - Bologna
I corsi di preparazione alle idoneità, consigliati ma non obbligatori, sono riservati alla preparazione dell'idoneità linguistica.
Ogni corso ha di norma la durata di 24 ore, ripartite in 9/10 lezioni mono settimanali di due ore e mezza, con un insegnante madrelingua. Gli incontri con gli insegnanti sono semestrali e cominciano, nelle varie lingue e nei vari livelli, nei mesi di settembre/ottobre e febbraio/marzo di ogni anno accademico.
Per partecipare al corso è necessario sostenere un test di piazzamento. La prenotazione del test di piazzamento è obbligatoria e va effettuata all'inizio del semestre, rispettando le scadenze previste. Dopo aver svolto il test di piazzamento, gli studenti dovranno effettuare l'iscrizione.
Gli studenti che hanno frequentato e concluso un corso nel semestre precedente potranno iscriversi direttamente al modulo di livello superiore senza sostenere nuovamente il test di piazzamento. L’iscrizione va effettuata all'inizio del semestre, rispettando le scadenze previste. E' importante aver svolto l'esercitazione di fine corso prima di iscriversi al corso successivo.
L'assenza ingiustificata ai primi incontri potrebbe comportare l'esclusione dal corso, lasciando così il posto ad altri studenti in lista di attesa.