I tandem linguistici sono conversazioni tra persone di lingua madre diversa che condividono le proprie conoscenze linguistiche e culturali. Scegli il tandem in base al tuo profilo
Per promuovere il multilinguismo, favorire lo scambio interculturale e aiutarti a imparare o mantenere le lingue straniere che conosci o desideri padroneggiare: scopri le opportunità per sviluppare le tue competenze linguistiche in un ambiente collaborativo e multiculturale
Puoi partecipare se
- frequenti un corso di lingue presso il CLA (Francese, Inglese, Tedesco, Spagnolo) durante l'anno accademico in corso;
- sei una studentessa o uno studente straniero che segue un corso di italiano per stranieri (Italiano L2) oppure sei a Bologna per un periodo di studio o di lavoro.
Le domande da parte di chi non rientra in queste categorie non potranno essere prese in considerazione.
Gli incontri potranno essere online o in presenza, in accordo tra le persone partecipanti. L'attività è completamente autogestita dalle persone che partecipano.
Come funziona
1) Iscriviti online
2) Ricevi via e-mail il nominativo della persona con cui far coppia.
3) Mettiti in contatto con lei per fissare il vostro primo incontro, online o in presenza
Nell'ambito dell'iniziativa UNA EUROPA, l'Università KU Leuven, in collaborazione con altri centri linguistici - compreso il CLA, ha sviluppato Language Tandem.
Language Tandem ti consente di praticare una lingua straniera con altri a livelli che vanno da A1 (principiante) a C2 (avanzato).
Come funziona
1) Crea il tuo profilo: Seleziona le lingue che conosci e quelle che desideri imparare, insieme al livello di competenza che desideri raggiungere.
2) Trova il tuo partner di tandem: Connettiti con altri per praticare le lingue in modo facile ed efficace.
3) Migliora le tue competenze: Potenzia le tue abilità linguistiche, partecipa allo scambio culturale e raggiungi i tuoi obiettivi di apprendimento.
Per accedere alla piattaforma, utilizza le tue credenziali @studio.unibo.it o @unibo.it.