L'obiettivo principale del CIRI Scienze della Vita è il trasferimento tecnologico verso le aziende.
Sviluppiamo prodotti e tecnologie di interesse per aziende dei settori biomedicale, biotecnologico, farmaceutico, ICT.
Forniamo supporto e assistenza per progetti di ricerca di media e lunga durata, a partire dalla creazione del know-how fino alla realizzazione di prototipi industriali.
Presso il CIRI sono in corso progetti di ricerca finanziati da Enti Pubblici (Miur, Ministero della Salute) e Privati (Telethon, AIRC) e commissionati da imprese anche con cofinanziamento pubblico.
Il CIRI Scienze della vita e tecnologie per la salute è composto da quattro Unità Operative (UO) all'interno delle quali sono attivi diversi laboratori che svolgono specifiche attività di ricerca in modo integrato.
Attività avviate dal CIRI-SDV in assenza di una specifica commessa quali i progetti realizzati all’interno di programmi regionali, nazionali ed europei, in partnership con altri centri di ricerca e di innovazione
Attività di innovazione e trasferimento tecnologico su commessa pianificate e condotte per soddisfare specifiche esigenze di uno o più utenti esterni
In particolare, si definiscono:
Alla conclusione di ciascuna fase di attività, in corrispondenza dei momenti di verifica previsti dal piano, il Capo Progetto controlla che l’avanzamento delle stesse proceda nel rispetto del programma stabilito e che i risultati ottenuti siano in linea con quanto atteso. I momenti di riesame devono essere registrati.
Al termine delle attività il Capo Progetto consegna al committente gli esiti delle attività completi di tutti i dati utili per uncorretto utilizzo dei risultati
I nostri laboratori sono distribuiti sul territorio, prima di venire a trovarci di persona scrivici per dirci quello di cui hai bisogno tramite mail o form.
Nella pagina dei contatti trovi tutte le informazioni necessarie, sarai indirizzato alla persona più adeguata per le tue necessità.