Il CIRI ICT è composto da due unità operative, ciascuna con il proprio specifico focus tecnologico su diversi aspetti dell'innovazione sostenibile, governate da una struttura organizzativa semplice ed efficiente.
La struttura si compone di tre distinte unità operative, situate nelle sedi di Bologna, Cesena e Forlì e Rimini. A ciascuna unità appartengono ricercatori altamente qualificati che svolgono la loro attività negli ambiti specifici.
Responsable: Prof. Armir Bujari
Sede: Bologna - Viale del Risorgimento n. 2, 40136 Bologna
Responsable: Prof. Enrico Maria Vitucci
Sedi: Cesena - Via Quinto Bucci n. 336, 47521 Cesena
Responsable: Prof. Gustavo Marfia
Sedi: Rimini - C.so d'Augusto 237, 47921 Rimini
Direttore
Rappresenta il CIRI e ne è responsabile per quanto riguarda la gestione scientifica, amministrativa e contabile. Con il supporto della Giunta Esecutiva definisce le strategie e i programmi di ricerca industriale di interesse per il CIRI e per i suoi finanziatori e committenti.
Giunta Esecutiva
È composta dal Direttore, da un Referente Scientifico per ciascuna Unità Operativa e dal Responsabile Operativo del CIRI. La Giunta definisce gli orientamenti scientifici e gli obiettivi strategici del CIRI e analizza le proposte di progetti di ricerca da sottoporre all'approvazione del Consiglio. I membri della giunta sono:
Luca Foschini (Direttore)
Franco Callegati (Vice Direttore)
Armir Bujari (Resp. UO 1)
Enrico Maria Vitucci (Resp. UO 2)
Gustavo Marfia (Resp. UO 3)
Comitato di Direzione
È composto dai responsabili delle strutture dell'Ateneo che aderiscono al CIRI e che mettono a disposizione del centro spazi, risorse umane e strumentali. Il Comitato valuta periodicamente l'attività svolta dal CIRI e ne verifica la conformità alle strategie delle strutture afferenti.
Consiglio del CIRI
È composto da tutto il personale di ricerca e afferente al CIRI. Il Consiglio è il principale organo di delibera e di approvazione del bilancio preventivo e consuntivo del CIRI.