Geomatica

Le nostre attività sono dedicate allo sviluppo di strumenti e metodi per il rilevamento e il monitoraggio topografico/geomatico delle strutture e del territorio, per il controllo di movimenti e deformazioni del suolo e delle strutture e infrastrutture, per il rilievo e la rappresentazione nel campo dei beni culturali a supporto della conservazione e del restauro.

Il gruppo dispone delle più moderne tecnologie per il rilevamento 3D, dalla fase di acquisizione dei dati fino alla modellazione ed alla generazione di modelli ad uso HBIM (Historical Building Information Modeling): strumenti topografici, sistemi a scansione di diversa tipologia, fotogrammetria digitale, UAV, rilievi termici.

Tra i nostri servizi l'acquisizione, elaborazione, restituzione, analisi e gestione di dati di natura metrica o tematica, produzione di modelli digitali di superfici, strutture e terreno.

É possibile effettuare rilievi di controllo sulle deformazioni alla scala del singolo oggetto e del territorio, adottando le più avanzate tecniche di monitoraggio geometrico con strumenti topografici robotizzati di prima classe, GNSS, livelli digitali, interferometria radar.