Test per Erasmus+ tirocinio

2022/2023

• Iscrizioni dal 06/04/2022 ore 10:00 al 13/04/2022 ore 10:00.
  • Test previsti dal 26/04/2022 al 29/04/2022

Lingue

Gli accertamenti linguistici sono previsti per le lingue francese, inglese, spagnola, tedesca e portoghese.

Per iscriversi ai test di lingua è necessario:

• Selezionare tipo prova linguistica e lingua dal canale "Mobilità internazionale - AlmaRM" di StudentiOnline
  • Prenotare l'accertamento linguistico dal canale "Prenotazioni" di StudentiOnline

L'iscrizione è obbligatoria.

E' possibile sostenere il test per un massimo di due lingue e per ogni lingua scelta una sola volta.

Consultare StudentiOnline alla data di apertura delle iscrizioni per verificare la disponibilità per ogni lingua. E' possibile scegliere la data del test in base alle disponibilità, mentre gli orari vengono assegnati automaticamente durante la prenotazione.

Si evidenzia che tali accertamenti sono riservati esclusivamente agli studenti che intendano candidarsi al bando Erasmus+ Tirocinio.

Test

Tutti i test si svolgeranno online.

Tutti gli studenti che devono sostenere il Test devono essere muniti di badge o di documento di riconoscimento con foto. Lo studente sprovvisto di documento di riconoscimento valido non può sostenere il Test.

Esito finale e attestati

Al termine degli accertamenti, i risultati vengono comunicati direttamente al DIRI - Area Relazioni Internazionali, non serve quindi allegare il certificato alla domanda.

Dopo qualche settimana sarà comunque possibile stampare gli attestati relativi ai test svolti da StudentiOnline.