Tandem linguistico

Che cos’è il tandem linguistico?

Il tandem linguistico è un’opportunità di apprendimento linguistico autogestito dai partecipanti ai corsi  (studenti e studentesse Unibo, personale Unibo) e dagli studenti e studentesse che non hanno avuto l’opportunità di iscriversi ad un corso CLA (in questo caso la precedenza viene data a chi segue un corso CLA) che integra la didattica delle lingue straniere che si svolge nelle aule del centro linguistico.

A chi si rivolge?

Il tandem è pensato principalmente per i partecipanti ai corsi di lingue straniere presso il CLA e per gli studenti stranieri che seguono un corso di italiano per stranieri e/o che soggiornano a Bologna per un periodo di studio o di lavoro.

Come funziona?

Si basa su uno scambio di conversazione tra studenti di lingua materna diversa che mettono reciprocamente a disposizione le proprie conoscenze linguistiche e culturali con lo scopo di esercitarsi insieme.

Come ci si iscrive?

Gli studenti dovranno registrarsi e compilare il modulo di iscrizione, riceveranno poi i contatti via mail con i dati della persona abbinata. Sarà compito della singola persona mettersi in contatto con la persona abbinata e fissare il primo appuntamento o online o in presenza.

Contatti

CLA - Tandem

Scrivi una mail