Danube Limes Brand

ricerca; terza missione

Il CAST partecipa come consulente scientifico e incaricato per il WP 4 e per la redazione dell’Action and Marketing Plan dei siti archeologici nella regione del basso Danubio. L'estensione del sito transnazionale del Patrimonio Mondiale UNESCO “Frontiere dell'Impero Romano” nei paesi del Danubio, iniziato dall'Ungheria e dalla Slovacchia nel progetto “Danube Limes – UNESCO World Heritage” (2008 – 2011) porterà i risultati e le lezioni imparate a un nuovo livello, stabilendo una collaborazione tra i partner collegati dalla protezione e dal marketing del patrimonio culturale nei paesi del Basso Danubio.

Simbolo di divisione e conflitto, il “Danube Limes” ora fornisce un contesto ideale attraverso il quale promuovere valori comuni sull'identità e il patrimonio culturale nel Sud Est Europa moderno. Obiettivi del progetto sono:

Conservazione a lungo termine dei monumenti del “Limes” attraverso la nomination di nuove sezioni della frontiera a sito Patrimonio Mondiale nei paesi del Basso Danubio;

Sviluppo di una strategia di azione congiunta per il “Danube Limes” dalla Foresta Nera al Mar Nero;

Creare unità di brand per una destinazione del “Danube Limes”

Durata del progetto: 2013 -2014
Responsabile scientifica: Alessia Mariotti
Keywords: Danubio, Limes, heritage, itinerario culturale, antica roma, brand
Partner: Provincia di Rimini – Ufficio Unico Politiche Comunitarie

Link utili: http://danubelimesbrand.org/

Contatti

Alessia Mariotti

Vai al sito