Altre azioni di innovazione didattica

VETRINA DELLE BUONE PRATICHE

L’evento ha avuto la finalità di favorire la conoscenza diffusa e la condivisione delle buone pratiche di didattica innovativa già presenti all’interno dell'Alma Mater. Le esperienze oggetto di confronto sono funzionali alla riscoperta dei fondamentali principi dell’educazione, all’accrescimento delle competenze studentesche attraverso metodologie di apprendimento in grado di favorire il confronto, la condivisione e la partecipazione attiva, portando il discente al centro del processo di apprendimento.

L'evento è stato aperto dal Magnifico Rettore che ha presentato le strategie di Ateneo per l'innovazione della didattica.

Destinatari

L'evento è stato rivolto ai Coordinatori dei Corsi di Studio o loro delegati e ad un gruppo di studenti individuati anche in raccordo con la Presidente del Consiglio studentesco.

«Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco». B. Munari

Vetrina delle Buone Pratiche

Il video dell'evento