Webinar: Progettare per competenze. Dai compiti autentici alla costruzione del curricolo

• Data: 14 MAGGIO 2020  dalle 16:00 alle 18:00

• Luogo: Online

Progettare per competenze. Dai compiti autentici alla costruzione del curricolo

Ilaria Salvadori (PhD e Insegnante di scuola secondaria) ne discute con:

• Davide Capperucci (Università degli Studi di Firenze)
  • Cristiano Corsini (Università di Roma Tre)
  • Maurizio Gentile (LUMSA Università di Roma)

________

Davide Capperucci è professore associato di Pedagogia sperimentale dell'Università di Firenze. Le sue attività di ricerca riguardano la progettazione curricolare, la valutazione degli apprendimenti e delle scuole, la formazione degli insegnanti e dei dirigenti scolastici.

Cristiano Corsini è professore associato di Pedagogia sperimentale all'Università Roma Tre. La sua attività di ricerca è finalizzata all’analisi dei paradigmi, degli approcci, delle scelte metodologiche e degli strumenti che caratterizzano le prassi valutative di scuole, università, e docenti.

Maurizio Gentile è professore associato di Didattica e Pedagogia Speciale presso la LUMSA Università di Roma.  I suoi studi si concentrano su Cooperative Learning, classe inclusiva, formazione dei docenti, competenze di base, valutazione per l’apprendimento, competenze non-cognitive.

________

Segui la diretta live collegandoti al canale YouTube del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "G.M. Bertin":

https://www.youtube.com/user/MelaUnibo (iscriviti al canale e segui lo streaming)

Consulta i prossimi Webinar: clicca qui