RICERCHE CONCLUSE

2020/2021

  • P.Sandri e M. Di Pietrantonio
    L’educatore per l’inclusione: una ricerca nella scuola secondaria nel periodo dell’emergenza sanitaria
  • P. Sandri e M. Ghiddi

    Didattica a distanza e disabilità: una riflessione sulla collaborazione tra scuola e famiglia

  • P. Sandri e Sonia Pergolesi.
    La cura familiare in una prospettiva coevolutiva: il Progetto A casa con sostegno


2018/2019

  • R. Caldin:
    Verso un'educazione inclusiva per tutti i bambini in Albania, in collaborazione con SAVE THE CHILDREN (dal 2015 al 2019)


2017/2018

  • P. Sandri, Cristina Poli e Giuliana Santarelli.
    “Hey! Teachers don’t leave the kids alone – Erasmus+"
    Attività svolte: Contatti con scuole e istituti comprensivi per la divulgazione del Manuale elaborato all’interno del progetto; Collaborazione alla gestione del forum nel sito web del progetto.
  • R. Caldin
    Progetto di ricerca MUSE Modernity and Disability: Ensuring Quality Education for Disabled Students Erasmus Plus. (Dal2015 al 2018).
    Responsabile Scientifico del Progetto: - UP LED – University and prison: a way for learning, equity and democratization, finanziato da fondi provenienti dal DIRI – Area Relazioni Internazionali dell'Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Università Partner: Universidad de Buenos Aires – Argentina (UBA), Universidad de la República – Uruguay (UDELAR) (da ottobre 2017 a settembre 2018)
  • Progetto ESCUELA INCLUSIVA svolto con il Ministero dell'Educazione di El Salvador (America Centrale)- Università di Bologna – dal 2009 al 2018

     

 2016/2017

  • R.Caldin:
    TEMPUS Med@up “Modernizing Teacher Education at University of Prishtina” (Project number 544023) - Università Partner: JAMK, Finland, Alphaplus, UK, University of Ljubljana-Slovenia, University of Bologna, Italy, Coordinatore: University of Prishtina (dall'anno 2014 all'anno 2017).