«Conoscenza è percezione»: Mobilismo e Relativismo in Platone, «Teeteto», 142a-187a

«Reading Group» a cura di Giorgia Lugani e Rossana Zanetti per il Comitato Iuniores del Centro di Ricerca APToday – Ancient Philosophy Today.

• Data:

04 NOVEMBRE 2022
    20 GENNAIO 2023
     dalle 15:00 alle 17:00
  • Luogo: Variabile - Si vedano il Programma generale del «Reading Group» e le singole locandine. - Evento in presenza e online

Conoscenza è Percezione

Care e cari,

Siamo felici di presentarvi il seminario organizzato dal Comitato Iuniores del Centro di Ricerca APToday - Ancient Philosophy Today intitolato «Conoscenza è percezione»: Mobilismo e Relativismo in Platone, Teeteto, 142a-187a.

Il seminario, che si propone di indagare il problema del sensibile e della percezione in Platone, si inserisce nel più ampio contesto di attività afferenti al tema del corso di Storia della Filosofia Antica (LM) di quest'anno, dedicato allo studio dell'ontologia platonica.

L'iniziativa prevede un serie di lezioni tenute da alcuni professori dell'Università di Bologna e di altre università, e alcune sedute di reading group riservate agli studenti iscritti.

Per chi intende assistere alle lezioni da remoto sarà predisposto anche un collegamento online, sempre disponibile sul sito web del Centro APToday (vedi sopra), e ripubblicato volta per volta insieme alle locandine dei singoli eventi.

Per tenervi informati, potete consultare anche la pagina Facebook Filosofia Antica a Bologna.

Siete i benvenuti!

Giorgia Lugani & Rossana Zanetti