Archivio

kick-off meeting del progetto “S4O – Smart Specialized Sustainable Stonefruit Orchard”

Lo scopo del progetto è quello di riunire in un pescheto 4.0, resiliente e climate-smart tecnologie innovative per aumentare la sostenibilità della filiera frutticola

Pubblicato il 07 marzo 2024

Pubblica consultazione per definire i criteri di integrazione tra attività agricole e impianti fotovoltaici

Il .pdf allegato è sottoposto a pubblica consultazione. Si possono sottoporre osservazioni a UNI, compilando lo schema allegato, ed inviarlo entro il 12 aprile 2023 a: normazione@uni.com

Pubblicato il 29 marzo 2023

COS’È LA “FOODOMICA”, NUOVA FRONTIERA DELLA PRODUZIONE

CORSO DI ALTA FORMAZIONE “CONOSCERE PER COMPETERE: LA COOPERAZIONE AGROALIMENTARE OGGI E LE SFIDE DI DOMANI”

Pubblicato il 15 marzo 2023

Corso per Aspiranti Assaggiatori/Assaggiatrici di oli di oliva vergini🫒🫒, promosso da DISTAL- Università di Bologna e Ser.In.Ar., in collaborazione con AIRO

Il corso affronta aspetti sensoriali, agronomici, tecnologici, di trasformazione, caratteristiche chimico-fisiche degli oli vergini, aggiornamenti normativi del settore oleario.

Pubblicato il 20 febbraio 2023

Jessica Genovese premiata al 4th World Congress on Electroporation

Jessica Genovese vince il primo premio della categoria ‘Food Technology’ nella competizione riservata a giovani ricercatori in occasione del congresso mondiale dedicato all’elettroporazione.

Pubblicato il 04 novembre 2022

Borse di dottorato di ricerca: oltre 280 opportunità di formazione e crescita professionale / PhD scholarships: over 280 professional training development opportunities

Una straordinaria occasione per laureati e laureandi, offerta dai finanziamenti del PNRR, per svolgere attività di ricerca di alta qualificazione e percorsi innovativi di elevata professionalità.

Pubblicato il 28 giugno 2022

"Consumer Appreciation for an Innovative Vegetable Oil with Peculiar, environmental and sensory characteristics"

In occasione del 4° Sustainable Oils & Fats International Congress che si svolgerà online il 19 marzo il Prof. Luca Camanzi presenterà alcuni dei risultati del progetto FOOD CROSSING DISTRICT.

Pubblicato il 26 febbraio 2021